E’ fissata per domenica 28 aprile a Poscante di Zogno la prima edizione della fiera “Arti&mestieri”, promossa dalla biblioteca AlfaBeta, in collaborazione con la Parrocchia e l’US Poscante.
La fiera sarà organizzata nel campetto sportivo vicino alla chiesa e sarà aperta al pubblico dalle 12 fino alle 18 e con uno spazio ristoro con salamelle e dolci. Alle 14.30 è previsto un momento di animazione per tutti i visitatori, con una “Sorpresa” organizzata dai più piccoli.
L’obiettivo della fiera è quello di promuovere e far conoscere proprio come dice il titolo le arti e i mestieri del posto, soprattutto in un periodo in cui il lavoro da artigiano sta lentamente sparendo. “Nonostante i tempi ristretti abbiamo ricevuto ben 20 adesioni – hanno spiegato gli organizzatori -. Saranno presenti stand di artigiani, panettieri, Fabbri, falegnami , artisti e intagliatori, giovani contadini e tanto altro ancora”.
La giornata di domenica è anche un modo per i visitatori di riscoprire la tradizione passata di Poscante, tra filosofi, pittori, distillerie, orologiai e muratori. Per motivi di organizzazione quest’anno le adesioni come “Attività”, sono state raccolte tra quelle dei cittadini di Poscante, nativi o chi abbia radici poscante.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
Sabato 27 aprile 2024