Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaComunità montana: no alla diretta video delle assemblee. Arriva il primo portavoce

Comunità montana: no alla diretta video delle assemblee. Arriva il primo portavoce

Niente diretta streaming per le sedute dell’assemblea della Comunità montana: a chiederle con un ordine del giorno nell’assemblea del 28 marzo è stato il vicesindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi (Comune dove le sedute sono visibili in diretta online). L’assemblea ha detto no a maggioranza: favorevoli San Pellegrino e Olmo al Brembo, altri sette astenuti e 15 contrari.

Durante la stessa seduta del 28 marzo, peraltro, al nostro operatore video è stata negata la possibilità di riprendere la discussione di due punti all’ordine del giorno (tra cui l’acquisizione dell’ex colonia Enel da parte dello stesso ente).

Nella stessa seduta si è invece discusso – su richiesta di Milesi – della nomina del primo portavoce nella storia della Comunità montana Val Brembana. “Per migliorare l’informazione e la comunicazione nei confronti della popolazione vallare”, è stato detto dal presidente Fabio Bonzi. Su domanda del sindaco di Ubiale Clanezzo, Ersilio Gotti, è stato riferito che l’incarico è stato affidato ad Alberto Agazzi di Carona, per 4.160 euro, dal 23 ottobre 2023 fino a fine mandato della Comunità montana (previsto quest’estate).

Venerdì 29 marzo 2024

spot_img