Renato Saviano, 41 anni, milanese con origini palermitane, ha alle spalle ben 27 anni come pizzaiolo e panettiere. Il figlio Daniel Baggi, 19 anni, invece, dopo aver studiato finanza e marketing, quindi meccanica al Cfp di Curno, ha appreso la passione delle pizze da papà. Saranno loro, dal 13 marzo, a riaprire la pizzeria d’asporto che dà su via Marconi ad Almè, nei pressi dell’oratorio, del teatro parrocchiale e del municipio. Centralissima. E promettono novità.
Residenti prima a Valbrembo e ora ad Almè si sono lanciati in questa nuova sfida. “La pizzeria aveva chiuso da circa un anno e mezzo – dicono Renato e Daniel, titolare dell’esercizio – così abbiamo pensato di provare a riaprirla noi. Abbiamo già ricevuto tanti incoraggiamenti e complimenti che ci spronano ad andar avanti. La richiesta c’è, la voglia di qualcosa di nuovo anche”.
La “Pizzeria Rena&Dany” promette, infatti, di legarsi al territorio e alla tradizione della pizza, come una volta. “Useremo solo mozzarella fior di latte di Puglia e di bufala. Tutti prodotti Dop, come l’autentico pomodoro San Marzano. E poi verdure e salumi che prenderemo da rivenditori locali. Il tutto preparato in un forno a legna con pietra di Sorrento, in un negozio che abbiamo rinnovato”.
Il locale sarà aperto tutti i giorni tranne martedì, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21,30, la domenica mattina anche dalle 10,30 alle 12,30 (con pizza e focacce in teglia). Debutto il 13 marzo con festa di inaugurazione alle 18,30.
Lunedì 11 marzo 2024