Berto con il patrocinio del Comune di Selvino e l’aiuto dei volontari organizza un weekend di festa per il Carnevale Ambrosiano.
Sabato 17 febbraio si inizia alle 10,30 in Piazza del Comune con la presentazione della Minimarcia e le iscrizioni, presenti stand di cioccolato e frittelle. Nel pomeriggio dalle 16,30 ci sarà la premiazione per il 40^ anniversario della vittoria della medaglia d’oro di sci alle olimpiadi di Sarajevo 1984 della selvinese Paola Magoni dello Sci Club Selvino con la presenza di autorità e sportivi del mondo dello sci e non solo.
In serata, sempre in piazza, dalle 21, serata di carnevale con animazione e baby dance adatto a tutte le età con il gruppo bergamasco dei Tazzamista.
Domenica 18 febbraio, dalle 11, saranno possibili ancora le iscrizioni alla minimarcia, lo stand del cioccolato e delle frittelle oltre al ritrovo degli artisti di strada con abiti del Carnevale Veneziano.
Nel pomeriggio dalle 14 ritrovo per la 5^ edizione della Minimarcia di Carnevale, una passeggiata non competitiva che vedrà protagoniste le maschere, i colori e l’atmosfera festosa tipica di questa festa oltre al concorso mascherato dedicato a bambini, coppie e gruppi con animazione e tanto altro.
La partenza sempre dalla Piazza del Comune è prevista per le ore 15 con la presenza di carri colorati, vari gruppo folkloristici.
Angelo Bertocchi, patron della Minimarcia di Selvino da ben 40 anni, ci tiene a ringraziare i commercianti e gli sponsor che hanno contribuito a realizzare queste iniziative per un ricco weekend colorato di Carnevale.
Ulteriori info sul sito www.minimarcia.it.
Venerdì 16 febbraio 2024