Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaFoppolo-Carona, ora la neve c'è. Riparte il servizio in motoslitta

Foppolo-Carona, ora la neve c’è. Riparte il servizio in motoslitta

La neve è arrivata, portata dalla Befana… dai 30 ai 40 centimetri in quota. Quanto basta alla “Snow adventure” di Zogno per accendere i motori. Per il terzo anno consecutivo riparte infatti il servizio di trasporto in motoslitta nel comprensorio di Foppolo-Carona (verso i rifugi Terrazza Salomon, Terre Rosse e Mirtillo), ancora più significativo in questa stagione vista la chiusura degli impianti di risalita in Val Carisole.

Dove, però, i rifugi – Terre Rosse e Mirtillo – sono aperti, prevalentemente il sabato e la domenica. Rifugi, quindi, che potranno essere raggiunti comodamente in motoslitta. Le escursioni partono da Foppolo.

Alla guida Luca Gherardi, 33 anni, titolare dell’officina “Mototecnica” di Zogno, con il collaboratore Alessandro Rinaldi, entrambi di Zogno. “Torniamo ad offrire un servizio, in tutta sicurezza, che anche negli anni scorsi è stato particolarmente apprezzato – dice Luca – in particolare verso i rifugi e soprattutto nei fine settimana”. Insomma, per chi non sa sciare e magari non ha le forze per ciaspolare fin lassù, i motori sono pronti per godersi ugualmente dall’alto il panorama imbiancato di Foppolo-Carona. Info e prenotazioni al 3397133695.

Martedì 9 gennaio 2024

spot_img