Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaModà, l'addio alla mamma di Stefano: "Grazie per la forza e il...

Modà, l’addio alla mamma di Stefano: “Grazie per la forza e il sorriso che ci hai trasmesso”

Si sono celebrati sabato 9 dicembre i funerali di Paola Pellegrini, la 76enne di Val Brembilla, mamma di Stefano Forcella, bassista del complesso musicale dei Modà.
Tantissime le persone che si sono riunite in chiesa parrocchiale per regalare un ultimo saluto alla donna e stringersi attorno ai figli Roberto, Serena, Ketty, Stefano, a tutti i nipoti e familiari.

Una donna sempre con il sorriso, con una grande forza, pronta ad aiutare gli altri. Negli scorsi giorni anche alcuni membri della band – il batterista Claudio Dirani e uno dei due chitarristi, Diego Arrigoni – hanno fatto visita alla famiglia.

Nonostante le sue condizioni di salute da due anni fossero peggiorate fino al coma qualche settimana fa, non ha mai fatto pesare a nessuno la sua condizione. Tanto l’affetto e la solidarietà ricevuti dalla famiglia, anche attraverso i canali social.
La messa è stata presieduta dal parroco don Andrea Sartori. Una volta concluso il rito funebre Stefano a nome della famiglia, ha voluto ringraziare tutti i presenti e coloro che negli scorsi giorni hanno dimostrato vicinanza alla famiglia: “In questi giorni io e i miei fratelli abbiamo dovuto cercare dentro di noi quella forza che tu trasmettevi sempre. Quella forza che ti faceva sempre avere un sorriso nonostante le difficoltà. Ricordo ancora quando in ospedale ti chiesi “Come stai?” E tu risposi “bene” anche sapendo che non era così. Ovunque tu sia, salutaci papà Tobia. Grazie mamma”.
Dopo il funerale un corteo ha accompagnato il feretro al cimitero, per un ultimo saluto. Le spoglie di Paola verranno cremate e conservate nel cimitero di Brembilla.

Sabato 9 dicembre 2023

spot_img