Mancano pochi giorni, poi Oltre il Colle si vestirà a festa per celebrare al meglio il periodo delle festività natalizie e di fine anno. Dall’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, il paese si illuminerà e avrà ufficialmente inizio la stagione sciistica. Da qualche giorno lo Sci club, approfittando delle basse temperature, ha infatti attivato gli impianti di innevamento programmato per predisporre al meglio le piste di discesa e quelle di fondo in vista della loro apertura.
L’8 si farà festa tutto il giorno. In via Perletti dalle 9 alle 17 ci saranno i mercatini di prodotti locali, artigianato e dolciumi, mentre dalle 10.30 alle 16.30 i bambini potranno passeggiare con i pony lungo le vie di Grimoldo. Per tutto il giorno non mancheranno pane e salamella, chisöl, tè, vin brulé e cioccolata a cura del gruppo Giovani di Zorzone.
Quest’anno, dopo un lungo lavoro di restauro, sarà aperta anche casa Perletti dove Babbo Natale accoglierà i bambini per un saluto, una fotografia, una caramella e per ricevere tante letterine da tutti i piccoli ospiti. La casa rimarrà aperta l’8 dicembre e tutti i sabati e le domeniche fino a Natale, dalle 15.30 alle 18.30. Sempre a casa Perletti, alle 15.30 si terrà una lettura animata per tutti i bambini che vorranno trascorrere un momento piacevole e di divertimento assicurato. Ma all’imbrunire sarà la piazza del paese a colorarsi di luce…
Al centro una capanna in legno, realizzata da volontari, accoglierà una bellissima Natività scolpita nel legno da Claudio, un giovane di Zambla Bassa che sta dimostrando una sorprendente vena artistica. E per incanto, quando scenderà il buio, sulle facciate delle case apparirà un bellissimo paesaggio innevato dove si vedranno cadere fitti fiocchi di neve. In questo modo la nuova Amministrazione comunale di Oltre il Colle vuole regalare una dolce atmosfera montana e natalizia a tutta la comunità e ai numerosi ospiti e turisti che trascorreranno in paese piacevoli giorni di vacanza.
Martedì 5 dicembre 2023