Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiZogno, torna la pista di pattinaggio sintetico. Gratis, fino al 7 gennaio

Zogno, torna la pista di pattinaggio sintetico. Gratis, fino al 7 gennaio

Ritorna a Zogno, per le festività di Natale e fine anno, la pista di pattinaggio sintetico. “Quest’anno – spiega l’assessore al Turismo di Zogno, Giampaolo Pesenti – ritorneranno a Zogno le luci dei mercatini di Natale con la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico, angoli che regalano momenti insoliti nella piazzetta dei Caravana, casette allestite con cura abbinate al divertimento del pattinaggio per grandi e bambini”.

La pista gratuita di pattinaggio aprirà l’8 dicembre in occasione dell’inizio degli eventi di “Zogno…aspettando il Natale” con la raccolta delle iniziative e degli spettacoli organizzati sul territorio per l’approssimarsi del Natale. La novità delle feste per il 2023 è il ritorno della pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, che sarà allestita nei prossimi giorni nella piazzetta Compagnia dei Caravana con un piccolo villaggio natalizio. Saranno aperti dall’8 dicembre fino al 7 gennaio 2024.

Centotrenta metri quadrati disponibili per pattinare e con apertura prevista nei giorni feriali (dal lunedì a venerdì) dalle 14.30 alle 18.30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 18,30. Il giorno della veglia di Santa Lucia sino alle 20. Inoltre, sarà possibile l’apertura al mattino dei giorni feriali in caso di richieste da parte delle scuole per iniziative di educazione motoria oppure per eventi di attività commerciali e imprese. “Quest’anno – conclude l’assessore – vogliamo ritornare a rendere il nostro paese più attrattivo e regalare un piacevole Natale a tutti, con una attenzione particolare rivolta ai più giovani”.

Giovedì 30 novembre 2023

spot_img