Ancora deserto il bando del Comune di San Giovanni Bianco per cercare un gestore del bar-pizzeria al palasport “Imperio Testori” di via Arlecchino, dopo l’avviso andato a vuoto anche luglio. Questo secondo avviso scadeva il 2 ottobre.
L’attuale titolare ha lasciato dall’8 settembre, causa i costi energetici diventati troppo elevati. Il Comune di San Giovanni Bianco aveva pubblicato un avviso per cercare un nuovo gestore, solo per bar-ristorante e pizzeria, non per la palestra, i cui costi di mantenimento, quindi, non saranno più a carico del titolare del ristoro. Una separazione che dovrebbe consentire sostenibilità ai futuri gestori. Negli anni il palasport di San Giovanni Bianco ha avuto diversi gestori, ma tutti con analoghi problemi legati alle spese energetiche della palestra.
La base di affitto per il primo bando era di 22mila euro, con contratto di sei anni. Il secondo bando scaduto il 2 ottobre prevedeva un affitto a 18mila 700 euro annui. Anche in questo bando si precisava che i costi di energia elettrica di bar-ristorante e pizzeria, per il 25% sarebbero stati a carico del Comune, quelli dell’acqua al 50%. Deserto anche questo.
Per la gestione della palestra (separata quindi dal bar-pizzeria) si era presentato solo il Centro pallavolo 27 (che già gestiva in precedenza). Continuerà quindi nella gestione avendo come referente direttamente il Comune. Le altre palestre utilizzate dal Cp27 sono quelle di Piazza Brembana e San Pellegrino.
Lunedì 11 settembre 2023