Trent’anni di lavoro e solidarietà, trent’anni in cui la cooperativa sociale “Koinè-Assemblaggi di valore” ha rappresentato un punto di partenza fondamentale per decine di persone in situazioni di fragilità e svantaggio, dai detenuti ai disabili. Offrendo loro formazione e un’opportunità di lavoro nell’ambito dell’assemblaggio e dell’elettronica. Un lavoro spesso poi trovato all’esterno della cooperativa.
Cooperativa – oggi guidata da Giovanni Frigeni, tra i fondatori nel 1993 – che è anche una grande famiglia, dove i lavoratori, una novantina (di cui circa la metà in situazione di fragilità) partecipano anche a tante iniziative di convivialità e socializzazione. Un progetto di inclusione lavorativa che ha avuto successo. Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre i festeggiamenti per i 30 anni, con l’inaugurazione anche di un nuovo reparto nella sede di via Fratelli Calvi, dove la cooperativa si trova dal 2016.
Venerdì 29 settembre il concerto della banda musicale e altri artisti al teatro Serassi di Villa d’Almè, tutta la comunità è invitata. Il 30 settembre l’inaugurazione del nuovo reparto. Domenica 1 ottobre la messa nella chiesa parrocchiale.
Mercoledì 27 settembre 2023