Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronaca"Bomba" d'acqua: a Olmo 103 millimetri di pioggia. Brembo in piena

“Bomba” d’acqua: a Olmo 103 millimetri di pioggia. Brembo in piena

Brembo in piena nel pomeriggio del 22 settembre dopo l’intensa pioggia che ha caratterizzato la giornata, in particolare tra le 14 e le 16. Pioggia che dovrebbe continuare fino a domani e quindi contribuire a riempire bacini artificiali in alta valle e corsi d’acqua.

Acqua del Brembo che resta comunque lontano dagli argini. La zona maggiormente interessata è stata quella di Olmo al Brembo, dove, la centralina del Centro meteo lombardo ha registrato fino alle 17,30 del 22 settembre 103 millimetri di pioggia, concentrati in particolare nel primo pomeriggio.

Minore la quantità scesa più a monte, nelle valli laterali (sempre intorno alle 17,30): 30 millimetri a Serina, 7 millimetri a San Pellegrino. Pochi i millimetri invece caduti nella bassa valle, zona Almè (5 millimetri). Piogge e temporali sono previsti anche sabato 23 settembre in particolare nel pomeriggio.

Per precauzione dalla tarda serata del 22 settembre all’alba del 23 settembre la strada provinciale Brembilla (Foppa Calda)-Peghera sarà chiusa.

Il torrente Enna negli Orridi della Val Taleggio il 22 settembre (da Facebook)
Il Brembo a Camerata Cornello

spot_img