Manutenzione straordinaria per il viadotto di Sedrina, per un costo di 3,5 milioni di euro. I lavori – per la maggior parte nella parte sottostante del ponte, quindi senza interruzioni al traffico o restringimenti di carreggiata – sono previsti tra fine anno e l’inizio del 2024.
L’intervento è stato annunciato giovedì 21 settembre, nella sede della Comunità montana Val Brembana, a Piazza Brembana, in occasione del vertice per fare il punto della situazione sul terzo lotto della Tangenziale Sud, il tratto Paladina-Sedrina. La progettazione dovrebbe essere pronta a febbraio, quindi – come detto dal presidente della Provincia Pasquale Gandolfi – si dovrà andare a caccia dei 421 milioni di euro che servono per la realizzazione.
GLI IMPRENDITORI: ACCELERARE SULLA PALADINA-SEDRINA
Sempre durante il vertice il presidente della Comunità montana Fabio Bonzi ha portato la lettera degli imprenditori brembani che sollecitano la realizzazione della Paladina-Sedrina. “Costi sempre più alti – dicono gli imprenditori – il completamento della Tangenziale Sud diventa fondamentale”. Per l’economica, per il turismo e, naturalmente, per chi in Valle Brembana abita e deve spostarsi per lavoro.
Venerdì 22 settembre 2023