“Un grande aiuto a un territorio che soffre“. Così nel suo intervento il presidente della Comunità montana Valle Brembana Fabio Bonzi ha voluto sottolineare l’importanza della nuova ambulanza della Croce Rossa di San Pellegrino, inaugurata sabato 16 settembre, alla postazione di Lenna.
Presenti alla cerimonia, tra gli altri, i volontari della Croce Rossa, il presidente Cri Maurizio Bonomi, il sindaco di Lenna Pier Maria Rizzarda, il consigliere regionale Jonathan Lobati e il presidente del Gal Lucia Morali. Tutti hanno ringraziato i volontari per il loro preziosissimo servizio a favore della comunità della valle. L’acquisto dell’ambulanza è stata resa possibile anche con il contributo del Gal Valle Brembana.
Da lunedì 18 settembre, inoltre, aprirà il cantiere per la realizzazione del Centro soccorso. Sarà concluso entro un anno. Il Centro soccorso (Polo di emergenza-urgenza) sarà realizzato nell’area industriale di Lenna, a supporto dell’elisuperficie di San Giovanni Bianco. Il Centro soccorso consentirà di avere un’area destinata ad hoc proprio per la postazione della Croce Rossa, con tutte le attrezzature del caso.
Fotogallery (Copyright Valbrembanaweb)
Domenica 17 settembre 2023