“Come avevamo ipotizzato la strada provinciale è stata riaperta con un mese di anticipo rispetto alla chiusura programmata. I lavori del sottopasso termineranno a breve, senza ulteriore disagio per la circolazione. Successivamente sarà la volta della realizzazione rotonda in uscita verso Almè”.
Così il sindaco di Sorisole Stefano Vivi ha annunciato nel tardo pomeriggio di lunedì 31 luglio la riapertura al traffico della corsia in salita della strada provinciale, chiusa da inizio luglio per consentire la realizzazione del sottopasso pedonale. La riapertura è avvenuta un mese prima rispetto ai tempi previsti dall’ordinanza della Provincia, volutamente lunghi in caso di imprevisti. A luglio il traffico in direzione Valle Brembana era stato deviato sulla strada comunale che attraversa Petosino creando però code e disagi.
I lavori per il sottopasso proseguiranno ora per l’ultima fase. Prevista quindi la riqualificazione di via Moro e via Tonale. E in vista c’è il cantiere per la realizzazione della rotatoria all’uscita di Petosino verso Almè, punto particolarmente pericoloso, teatro in passato di gravi incidenti.
Martedì 1 agosto 2023