Grande successo, a Selvino, sabato 8 luglio, alla tredicesima edizione della passeggiata “A Spasso coi lupi” organizzata come sempre da Berto il Castoro, gli Amici di Berto e Angelo Bertocchi “patron” della Minimarcia, insieme alla grande collaborazione di volontari, protezione civile e associazioni selvinesi che hanno regalato sia a turisti sull’altopiano che molte famiglie salite appositamente una serata magica.
All’evento hanno partecipato poco più di 2.500 persone tra iscritti, accompagnatori e curiosi. Già nel tardo pomeriggio i bambini hanno potuto vedere accarezzare i bellissimi esemplari di cane lupo cecoslovacco. Prima della partenza i bambini hanno ballato e cantato con l’animazione Monkey dell’Hotel Harmony Suite di Selvino; tra gli iscritti soprattutto bambini che hanno marciato tra le vie e i parchi di Selvino.
La marcia è stato capeggiata da una trentina di splendidi esemplari di cane lupo cecoslovacco in gran parte dell’allevamento Spirito Libero di Simonetta e Flavio presenti fin dalla prima edizione, Gli iscritti, hanno ricevuto vari gadget tra cui un marsupio, dei braccialetti luminosi, un paio di occhiali o coroncina led, non sono mancate le caramelle ed il tradizionale palloncino in versione punchball. Durante la marcia i partecipanti hanno potuto godere dell’atmosfera di luci e musiche allestite dal selvinese Fabrizio Camozzi nel Parco Roccolino.
Il clou delle serata è stato sicuramente l’arrivo al Parco Osio con lo spettacolo di fuoco e la grande novità di uno spettacolo di Hula Hoop Led e al termine della serata il tradizionale falò, allestito da Alessandro, con la presenza di tutti i cani lupo cecoslovacco. Durante la sera non è mancato il momento emozionale con la recita della lettera dedicata a Benny capobranco storico dell’allevamento di Flavio e Simonetta mancato recentemente. L’arrivederci è sicuramente per l’anno prossimo, ma che il programma estivo di Berto prosegue il 17 agosto alle 21 con la presentazione della Minimarcia presso la pista di pattinaggio del monte purito con uno show di wrestling; infine la mattina del 19 agosto ci sarà la tradizionale Minimarcia di Selvino, tema di questa 41^ edizione saranno i SuperEroi. Per info www.minimarcia.it.
Martedì 11 luglio 2023