Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaLavori a Branzi, chiude la strada per Valleve-Foppolo. Le finestre di apertura

Lavori a Branzi, chiude la strada per Valleve-Foppolo. Le finestre di apertura

Dal 10 al 19 luglio, da lunedì a venerdì la strada che da Branzi porta a Valleve e Foppolo sarà chiusa al transito per consentire i lavori di allargamento di circa 100 metri di strada. Durante le giornate di chiusura saranno garantite alcune finestre di apertura (in particolare dalle 12,15 alle 13,30). La strada sarà aperta dalla sera alla mattina successiva. Sarà sempre consentito il transito dei mezzi di soccorso.

Sono infatti ripresi da alcune settimane i lavori del cantiere “infinito” sulla provinciale che da Branzi porta a Valleve e Foppolo, nel tratto a monte del bivio per Carona. Iniziati nel 2007 i lavori sono stati più volte interrotti e ripresi, a seguito anche di contenziosi legali con le imprese appaltatrici. L’intervento in corso, per una spesa di 620 mila euro, è a cura dell’impresa Migliorati. Ora si procede a senso alternato con semaforo.

Si provvederà a realizzare dei contromuri dove ora ci sono i new jersey. I lavori proseguiranno durante l’estate.

Le Provincia sta progettando anche un ulteriore intervento di allargamento della strada nel tratto successivo, all’altezza del traliccio poco a monte.

Martedì 4 luglio 2023

spot_img