Don Gianluca Brescianini, 50 anni, attuale parroco di San Pellegrino dal 2015 e direttore dell’ufficio catechistico diocesano, da settembre lascerà l’incarico per assumere quello di collaboratore pastorale a Sarnico. Nelle parrocchie di San Pellegrino e Santa Croce arriverà come nuovo parroco don Alessandro Nava, 56 anni, attuale collaboratore pastorale di San Martino Oltre la Goggia, Moio, Roncobello, Valnegra. Sempre a San Pellegrino don Claudio Bellini sarà vicario interparrocchiale di San Pellegrino e Santa Croce.
Nuove nomine anche per Zogno: don Mario Amigoni, 48 anni, ora parroco a Endenna e Somendenna, lascerà a settembre per diventare parroco a Capriate e Crespi. Don Mauro Bassanelli, ora parroco di Zogno, Ambria e Grumello, sarà anche parroco di Endenna e Somendenna.
Monsignor Sergio Bertocchi, don Luciano Epis e don Simone Epis saranno vicari interparrocchiali di Zogno, Ambria, Grumello, Endenna e Somendenna. Don Pasquale Beretta e don Giacomo Rota saranno collaboratori pastorali delle stesse parrocchie.
Domenica 7 maggio 2023