L’Albinoleffe vince la seconda edizione del torneo internazionale “Argosped, in memory of Bardhyl Turra”, bissando il successo dell’anno scorso. In finale ha avuto la meglio ai rigori sul Ponte San Pietro.
Terzo lo Scanzorosciate, quarta la Cremonese, a seguire Forza&Costanza, Südtirol, Teuta e Zognese. I premi individuali sono andati a Riccardi Edoardo (miglior giocatore professionista, Cremonese), Costa Alessandro (miglior giocatore dilettanti, Scanzorosciate), Mundi Riccardo (miglior portiere professionista, Albinoleffe), Gavazzeni Andrea (miglior portiere dilettanti, Ponte San Pietro), Carpanesi Davide e Mortari Elia (capocannonieri professionisti, Cremonese), Mazzoleni Andrea (capocannoniere dilettanti, Ponte San Pietro).
Il torneo, organizzato dalla ASD Zognese grazie allo sponsor Argosped e con il patrocinio del Comune di Zogno e riservato alla categoria Giovanissimi U15, ha visto un ottimo riscontro sia a livello tecnico che di pubblico.
La Zognese, allenata da Stefano Magni, si è ben comportata: dopo aver perso di misura con il Südtirol, è stata sconfitta dalla Cremonese, pareggiando con il Ponte grazie al gol di Rinaldi Riccardo. Nella finalina per il settimo posto, vinta dal Teuta, è andato a segno Cornolti Alessandro.
Nelle premiazioni spazio anche agli Esordienti 2010/2011 di Alessandro Gimondi, che hanno vinto il campionato senza subire sconfitte. Prima delle premiazioni, queste le parole del presidente Roberto Mosca: “Sono state due belle giornate all’insegna della sportività. Grazie in modo particolare ai ragazzi, che si saranno sicuramente divertiti. Grazie a tutti i collaboratori della società che si sono impegnati moltissimo. Un grande ringraziamento al nostro sponsor Argosped. Sicuramente ci saremo anche l’anno prossimo con la terza edizione. Grazie alle squadre, grazie a tutti e grazie al pubblico”. A seguire quelle di Holger Turra, sponsor della manifestazione: “Per me è un onore e una felicità passare un giorno e mezzo tra questi ragazzi. Spero si siano divertiti e incontrati, in realtà e situazioni differenti, perché è fondamentale per la crescita professionale e personale di ognuno. Sono orgoglioso di avere avuto questi ragazzi qua con noi e, soprattutto, vorrei garantirvi che finché riuscirò, vorrei continuare a fare questo, perché i ragazzi hanno bisogno dello sport e noi abbiamo bisogno dei nostri ragazzi. Grazie a tutti”.
Mercoledì 3 maggio 2023