Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaPiazza Brembana: cantiere in palestra, il Cp 27 non paga l'affitto e...

Piazza Brembana: cantiere in palestra, il Cp 27 non paga l’affitto e il Comune gli pignora 8.200 euro

Motivo dello scontro due rate di affitto non pagate dal Centro pallavolo 27 per la gestione del palasport di Piazza Brembana. Ma alla base dello scontro ci sarebbe, a quanto pare, anche un rapporto non certo idilliaco tra il primo cittadino Stefano Ambrosioni e il direttore tecnico del Centro pallavolo 27 della Valle Brembana, il leader e anima storica da 38 anni del gruppo, Fausto Rota di San Giovanni Bianco.

Divergenze che hanno raggiunto il loro culmine in questi giorni: il Comune ha pignorato 8.260 euro dal conto della società sportiva, rea di non aver pagato due rate di affitto del palasport, dal maggio al dicembre 2019.

A motivare il mancato pagamento è lo stesso Fausto Rota, in una lunga lettera che sarà inviata a breve ai soci del Centro pallavolo 27: “Dal settembre 2018 ad aprile 2019 il palasport era praticamente inagibile per lavori di ristrutturazione. Per tale motivo lo abbiamo usato solo saltuariamente, alle fine spostandoci verso altre strutture, pagando altri affitti. Ci siamo poi accordati con l’allora sindaco Geremia Arizzi per non pagare proprio le rate da maggio a dicembre 2019″. A Piazza Brembana cambia poi il sindaco, arriva Stefano Ambrosioni.

“Il nostro interlocutore è diventato l’assessore Simone Arizzi – continua Rota – da cui avevamo avuto rassicurazioni sulla risoluzione delle rate non pagate. Invece, lo scorso 15 marzo è avvenuto il pignoramento. Non sappiamo come andrà a finire – conclude la lunga lettera Rota – ma trovarci in questa assurda situazione era davvero l’ultima delle spiacevoli sorprese che ci aspettavamo dopo una vita dedicata ai ragazzi della Valle Brembana”.

In una nota, il sindaco di Piazza Brembana, Stefano Ambrosioni, sulla diatriba del palasport replica dicendo che “la questione della gestione del palasport è proseguita per vie legali e ci atteniamo a quanto è stato accertato e sentenziato in via giudiziaria”.

Venerdì 31 marzo 2023

spot_img