Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleEventiSan Pellegrino, gli allievi del Simposio al casinò per il primo festival...

San Pellegrino, gli allievi del Simposio al casinò per il primo festival pop

Cinquant’anni, di Pavia, avvocato per vent’anni e da otto insegnante di canto. Per far nascere e crescere futuri artisti professionisti. Debora Tundo dal 2018 ha aperto a San Pellegrino – prima in collaborazione con la parrocchia e ora al centro civico comunale – una vera e propria Accademia musicale. L’associazione di cui è alla guida si chiama Upgrade – Art on demand, fondata insieme al pianista e compositore Alessandro Lupo Pasini, direttore dell’istituto musicale Folcioni di Crema. Una Casa delle arti.

A San Pellegrino è nata ed è operativa l’accademia Simposio che ora riunisce una cinquantina di allievi, con lezioni di teoria musicale e composizione, preparazione a esami di conservatorio, concorsi e talent, computer music, pianoforte classico, moderno e synth, chitarra, canto moderno e dinamico, danza classica e moderna, musicoterapia, corsi collettivi per bambini e adulti.

Venerdì 24 marzo gli allievi dell’Accademia, si esibiranno nel primo festival San Pellegrino, festival di musica pop, con la direzione artistica e la regia di Alessandro Lupo Pasini e Debora Tundo. Con coreografie e balletti, ingresso libero. Appuntamento alle 20,30 al teatro del casinò.

Debora Tundo

Martedì 21 marzo 2023

spot_img