La neve necessaria per poter sciare ormai non c’è più. Così sia Selvino sia Piazzatorre hanno deciso di chiudere le piste di discesa. “A meno che scendano ancora almeno 20 centimetri di neve – dice il gestore della seggiovia del monte Purito di Selvino – la pista sarà chiusa. Resterà aperto il campo scuola, con il tappetino di risalita”.
Stessa situazione a Piazzatorre che quest’anno è riuscita ad aprire pista Panoramica e Gremei, non la pista del Bosco. A disposizione della stazione praticamente solo la neve naturale, non essendo ancora completamente in funzione l’impianto di innevamento programmato. Dopo aver aperto negli ultimi giorni la sola pista panoramica, il gestore “Sviluppo Monte Poieto” ha deciso di chiudere. Troppo poca la neve in pista. Salvo nevicate sostanziose la stagione per Piazzatorre e Selvino di fatto si può considerare chiusa.
A Piazzatorre resteranno aperti seggiovia e rifugio Gremei, sabato 4 e domenica 5 marzo. Possibilità di discese con bob e ciaspolate.
Oltre il Colle aprirà piste di discesa e di fondo sabato e domenica, sempre aperti Valtorta-Bobbio e Foppolo. Carona sarà aperta fino al 6 marzo, poi dal 10 al 14 marzo.
Giovedì 2 marzo 2023