Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaClima mite e sole: Valtorta-Piani di Bobbio fa il pieno anche in...

Clima mite e sole: Valtorta-Piani di Bobbio fa il pieno anche in settimana

Clima primaverile, cielo sereno e sole. Le piste da sci per ora tengono anche con temperature primaverili (mercoledì 15 febbraio 17,9 gradi ai 900 metri di quota a Branzi). Soprattutto nelle stazioni sciistiche dove si è prodotta molta neve programmata, come Valtorta-Piani di Bobbio.

Che nella settimana iniziata il 13 febbraio sta facendo registrare numeri altissimi nei giorni feriali. “Non ricordo presenze così numerose durante i giorni feriali – dice Massimo Fossati, amministratore di Imprese turistiche barziesi, che gestisce il comprensorio di Valtorta-Piani di Bobbio -. Lunedì, forse complice anche alcune scuole chiuse per via delle elezioni regionali, abbiamo toccato 5.000 primi ingressi, numero record. Ma anche martedì ci sono stati 3.000 sciatori e mercoledì 2.200 primi ingressi. La neve tiene bene: meglio giornate così, miti e di sole, con la gente che torna scottata a casa ma contenta, piuttosto che giornate di nebbia e umidità. Quella sì che ci rovina le piste”.

Un buon viatico, quindi, per la settimana di Carnevale, dal 20 febbraio, che si concluderà con il Carnevale Ambrosiano il 25 e 26 febbraio.

Giovedì 16 febbraio 2023

spot_img