Non c’è l’ha fatta Franco Magri, il 51enne di Brembilla, colto da malore lunedì 13 febbraio mentre rientrava con il suo pick-up dopo aver tagliato legna a Cavaglia. E’ morto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Magri stava rientrando a casa insieme al figlio di sei anni, dalla frazione di Brembilla, quando, improvvisamente, si era sentito male. Aveva appena appoggiato la motosega sul pick-up quando si è accasciato.
Il figlio di sei anni, Giovanni, ha quindi chiesto aiuto a un motociclista che passava, Luca Filippi di Brembilla. Quest’ultimo ha chiamato il 112 praticando poi, con le indicazioni in viva voce del personale sanitario, il massaggio cardiaco. Ma non è stato sufficiente.
Sul posto, con un elicottero, era stato poi calato il medico che ha continuato le manovre di rianimazione, quindi con un’ambulanza Magri è stato portato al parco giochi in via Donizetti e da, qui, con l’elicottero, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Dove poi è deceduto. La salma è stata poi trasferita alla casa funeraria Busi di Val Brembilla. I funerali saranno celebrati il 16 febbraio alle 15.
Martedì 14 febbraio 2023