Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaBrembilla, morto il papà di 51 anni colto da malore. L'aveva soccorso...

Brembilla, morto il papà di 51 anni colto da malore. L’aveva soccorso il figlio di sei anni

Non c’è l’ha fatta Franco Magri, il 51enne di Brembilla, colto da malore lunedì 13 febbraio mentre rientrava con il suo pick-up dopo aver tagliato legna a Cavaglia. E’ morto all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Magri stava rientrando a casa insieme al figlio di sei anni, dalla frazione di Brembilla, quando, improvvisamente, si era sentito male. Aveva appena appoggiato la motosega sul pick-up quando si è accasciato.

Il figlio di sei anni, Giovanni, ha quindi chiesto aiuto a un motociclista che passava, Luca Filippi di Brembilla. Quest’ultimo ha chiamato il 112 praticando poi, con le indicazioni in viva voce del personale sanitario, il massaggio cardiaco. Ma non è stato sufficiente.

Sul posto, con un elicottero, era stato poi calato il medico che ha continuato le manovre di rianimazione, quindi con un’ambulanza Magri è stato portato al parco giochi in via Donizetti e da, qui, con l’elicottero, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Dove poi è deceduto. La salma è stata poi trasferita alla casa funeraria Busi di Val Brembilla. I funerali saranno celebrati il 16 febbraio alle 15.

Martedì 14 febbraio 2023

spot_img