Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSci, buon weekend: 14mila a Valtorta-Bobbio, 7.000 a Foppolo. Cinesi e peruviani...

Sci, buon weekend: 14mila a Valtorta-Bobbio, 7.000 a Foppolo. Cinesi e peruviani in pista

Ancora un buon weekend, quello del 4 e 5 febbraio, quanto a presenze sulla neve nei due principali comprensori sciistici della Valle Brembana. Valtorta-Piani di Bobbio ha fatto registrare sabato, nonostante il vento, 6.000 primi ingressi, domenica 8.000 primi ingressi: generalmente da Valtorta sale circa il 25% degli sciatori del comprensorio (3.500). Tiene il “mercato” cinese, con tante presenze sulle piste, anche in settimana.

Il parcheggio di Foppolo al completo il 5 febbraio 2023

Stranieri, in genere peruviani, ormai da tempo sulla neve anche a Foppolo, con bob e slittini, ma ora si vedono anche sulle piste da sci, nella zona del K2-Foppelle, dove ci sono i campi scuola. Buone le presenza del weekend, con circa 7.000 primi ingressi complessivi con Carona. Foppolo preso d’assalto dalle auto, proprio per la presenza di famiglie sulla neve. Lunghe file di auto e bus parcheggiati lungo la strada. CODE AL RIENTRO a San Pellegrino e sul viadotto di Sedrina.

Entrambi i comprensori restano aperti tutti i giorni. Piazzatorre riaprirà venerdì 10 febbraio fino a lunedì 13 febbraio. Selvino (pista Magoni) apre in settimana, nei pomeriggi di martedì e giovedì, poi il fine settimana. Piste di discesa aperte all’Alben di Oltre il Colle nei fine settimana.

Dati affluenza forniti dai comprensori sciistici

Sudamericani sugli sci a Foppolo il 5 febbraio
L’area bob delle Foppelle di Foppolo il 5 febbraio

Domenica 5 febbraio 2023

spot_img