CHIUSURA DALLE 11,30 ALLE 13
Si corre sabato 8 ottobre una delle classiche del ciclismo internazionale, il Giro di Lombardia, all’edizione numero 116. Il percorso interesserà la Valle Brembana, arrivando da Cornalba, con ingresso intorno a mezzogiorno, quindi la discesa verso Serina e Dossena, fino ad Antea di San Pellegrino. I corridori saranno preceduti dalla carovana. Da San Pellegrino l’ingresso sulla strada STATALE DELLA VALLE BREMBANA. Indicativamente la CHIUSURA è prevista per le 11,30. I ciclisti si dirigeranno poi verso San Giovanni Bianco.
Dopo aver passato SAN GIOVANNI BIANCO (verso le 12,30) il gruppo entrerà negli Orridi della Val Taleggio fino alle salite di Olda e Forcella di Bura, dopo Peghera, nello spazio di una decina di chilometri. La RIAPERTURA della strada statale TRA SAN PELLEGRINO E SAN GIOVANNI BIANCO E’ PREVISTA INTORNO ALLE 12,45-13.
Da qui discesa verso BREMBILLA (13,15) per l’ultima salita bergamasca (4,6 km al 6%) al Colle di Berbenno e la successiva calata verso Caprino, quindi verso la provincia di Lecco e poi Como.
Venerdì 7 ottobre 2022