Dal 13 ottobre la piscina comunale di San Pellegrino riaprirà . Il Comune, dopo l’abbandono del precedente gestore per motivi di costi, ha affidato la gestione alla società sportiva dilettantistica Sporting club Verona. Dal 13 ottobre riaprono segreteria e nuoto libero, dal 17 ottobre i corsi.
Dal 16 settembre, “Lombardia Nuoto” che la gestiva dall’estate 2019, aveva comunicato di dover abbandonare: troppo alti i costi di gestione, in particolare quelli energetici.
Il Comune era alla ricerca di un nuovo gestore. Questo il comunicato di “Lombardia Nuoto”: “Con profondo dispiacere comunichiamo all’utenza che la nostra avventura a San Pellegrino Terme è terminata, Lombardia Nuoto non gestirà più la piscina. Un percorso iniziato quasi per caso con settembre 2019. Abbiamo fatto il massimo per partire alla svelta e conquistare il territorio. Lo abbiamo fatto in tempi record, trovando affetto e presenza di una valle speciale, in un contesto speciale. Abbiamo pian piano costruito uno staff a cui vogliamo e dobbiamo dire grazie, che oggi purtroppo dovrà trovare nuovi impegni e per cui potremmo scrivere chilometri di referenze. Siamo certi che troveranno modo di esprimersi ancor meglio”.
Ora il nuovo gestore che arriverà da Verona.
Mercoledì 5 ottobre 2022