“Un rete sociale che ci ha supportato, che funziona. Perché fare volontariato fa bene alla società ma anche a chi fa volontariato”. Così Miro Salvi, presidente della Volontari ambulanze Brembilla (Vab) durante la giornata di apertura della Sagra di Sant’Antonio, al padiglione Expo di Brembilla. “La Sagra di Sant’Antonio torna dopo due anni di assenza dopo due anni di pandemia – ha detto – durante i quali abbiamo sperimentato l’importanza della nostra rete sociale. Vogliamo allora ringraziare i volontari, le loro famiglie e le aziende che durante quei mesi difficili sono stati un aiuto fondamentale”.
Durante la prima serata sono stati quindi premiati i nuovi volontari degli ultimi due anni: Alberto Pesenti, Chiara Ferrari, Leonardo Locatelli, Mario Fantini, Mario Rinaldi, Pamela Salvi, Ruben Rota, Sofia Carminati, Davide Capello, Chiara Tevenini e Sara Tevenini.
Il grazie è andato anche a persone e aziende di supporto durante la pandemia: Algra, Cms, Gc Carminati, Gennaro Lo Prete, Gerosa calcio, Luigi Facchinetti, Otm, Protezione civile, Scaglia Indeva, Sharon Palazzi, Unicalce, Val Brembilla Tv.
iL PROGAMMA DELLA FESTA
Quattro serate, dal 9 al 12 giugno, che si inseriscono nel più ampio programma di eventi organizzati dal Comune di Val Brembilla e dalla Pro Loco, all’insegna della musica, dell’intrattenimento e della convivialità. Tutte le sere, al padiglione Expo di via Donizetti, sarà attivo il servizio di cucina con piatti tipici delle sagre alpine, domenica 12 giugno il servizio è previsto anche a pranzo. Per i più piccoli saranno sempre presenti, all’esterno della struttura, giochi e gonfiabili. Il programma, studiato per intrattenere ospiti di tutte le età: il 10 giugno si balla al ritmo coinvolgente della musica afro con i dj delle Sabbie in Tour, sabato 11 è la volta dell’orchestra Marea di Cuore con il ballo liscio.
L’intero ricavato dei quattro giorni di festa sarà utilizzato per l’acquisto di una nuova ambulanza necessaria per consentire all’associazione Vab di continuare a effettuare servizio di emergenza urgenza 118 e i trasporti secondari. La raccolta fondi continuerà anche dopo la festa, chi volesse partecipare può effettuare una donazione effettuando un versamento sul conto dell’associazione aperto presso la filiale BPER BANCA di VAL BREMBILLA IBAN: IT 82 D 05387 85463 0000 42321677 Causale: Nuova Ambulanza – Cognome e Nome del benefattore.
Sabato 11 giugno 2022