Domenica 12 giugno, a Carona, Blello e Averara si terranno le elezioni amministrative per il rinnovo dei Consiglio comunali. I risultati si avranno nel pomeriggio di lunedì 13 luglio. Dalle 14, infatti, inizierà lo spoglio delle schede.
Alta l’attesa a Carona, dove la sfida dovrebbe essere tra Aldo Ruffini, architetto di 68 anni, con studio a Melegnano e residente nel Milanese, con proprietà immobiliari (tra cui quote del rifugio Terre Rosse) a Carona, e quella di Paolo Midali, 51 anni, ingegnere, con famiglia originaria di Carona, istruttore Cai di scialpinismo, per anni domiciliato a Bergamo e da circa un anno stabile nel paese dell’alta valle. Midali è attualmente consigliere comunale nella lista di maggioranza “Vivi Carona” con delega alla digitalizzazione degli uffici comunali. Stefania Garau, invece, guiderà la Lista Gay.
Nella lista di Midali, anche il sindaco uscente Giancarlo Pedretti, in quella di Ruffini l’ex sindaco Tarcisio Migliorini. Una sfida importante che potrebbe decidere i destini del turismo nel centro dell’alta Valle Brembana, in particolare per quanto riguarda i rapporti con la proprietà delle seggiovie in Val Carisole, ovvero la “Sviluppo Monte Poieto” di Stefano Dentella.
Questi i candidati di CARONA, particolarmente attesi per via del futuro incerto del comprensorio sciistico di Carona:
Carona CARONA
Candidato sindaco
ALDO RUFFINI
Consiglieri
Tarcisio Migliorini, Simona Rossi, Maurizio Alberti, Alberto Agazzi, Luciano Cattaneo, Marina Gervasoni, Enzo Migliorini, Nicole Peruta, Jacopo Rossi, Sara Rossi.
Insieme per Carona
Candidato sindaco
PAOLO MIDALI
Consiglieri
Giuseppe Sciarrone, Franco Musati, Davide Riceputi, Giancarlo Pedretti, Francesco Salvetti, Fabrizio Caccia, Ornella Riceputi, Umberto Vanini.
Partito Gay LGBT+
Candidato sindaco
STEFANIA GARAU
Consiglieri
Francesca Micheletti, Samanta Losa, Laura Giacomina Fagioli, Loredana Sangalli, Paolo Michele Sercia, Nicolina Liquori, Sergio Grassi.
Domenica 15 maggio 2022