Lo scorso anno, alla prima edizione, la competizione podistica – causa Covid – fu individuale e a cronometro: vi presero parte 300 atleti, su sei percorsi diversi. Ma in questa seconda edizione, il 14 maggio prossimo, sarà una vera sfida: è l”Attacco al Canto Alto”, la gara di corsa in montagna, sulla vetta all’inizio delle Valli Brembana e Seriana, raggiungibile da Nese di Alzano, Zogno, Sedrina e Sorisole.
E proprio da Petosino di Sorisole partirà questa seconda edizione, organizzata dal trail runner Michele Dall’Ara, in collaborazione con gli Amici del Canto Alto e gli alpini di Petosino. Il percorso della corsa misura 6,2 chilometri con 825 metri di dislivello, con pendenza media del 13,3%, e avrà inizio da via Aldo Moro con arrivo alla Croce del Canto Alto.
I primi due chilometri sono su strada asfaltata e ciclabile, dopo l’abitato di Sorisole il percorso prenderà il sentiero. Le iscrizioni si chiuderanno il 12 maggio (massimo cento atleti). Per iscrizioni ed info michele.dallara@gmail.com (non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara). La partenza della gara sarà alle 16, premiazioni alle 18 al rifugio.
Lunedì 25 aprile 2022