Da lunedì 28 marzo la stazione sciistica di Valtorta-Piani di Bobbio sarà chiusa, almeno fino a venerdì 1 aprile. Riaprirà, eventualmente, sabato 2 e domenica 3 aprile, ma solo se le condizioni meteo e neve lo consentiranno.
La stagione per gli sciatori volge ormai al termine. Le alte temperature di questi giorni, lo stato non sempre ottimale delle piste e anche la diminuzione di passaggi, stanno convincendo i gestori delle stazioni alle chiusure. Già da alcuni giorni sono chiusi in Val Seriana monte Pora e Spiazzi di Gromo. Dal 28 marzo anche Valtorta anticipa la chiusura (momentanea, in attesa di capire se ci saranno poi le condizioni per riaprire sabato 2 e domenica 3 aprile) tenendo aperta solo la cabinovia che sale da Barzio, in Valsassina.
Foppolo resta così l’unica stazione sciistica ancora aperta in Val Brembana, con le seggiovie Quarta Baita e Montebello (chiusi i tappetini alle Foppelle), ma anche qui la stagione è agli sgoccioli. Da mercoledì 30 marzo, e per alcuni giorni, fino a domenica 2 aprile, sono previste nevicate, anche a quote relativamente basse (intorno ai mille metri). Dal 30 marzo al 1 aprile (mercoledì, giovedì e venerdì) – proprio per il maltempo – la stazione di Foppolo sarà chiusa, per riaprire sicuramente il 2 e 3 aprile, dalle 8,30. Poi la stagione 2021-2022 dovrebbe chiudersi definitivamente anche per la principale stazione sci delle Orobie.
Domenica 27 marzo 2022