La nuova Giunta di San Giovanni Bianco: due assessorati esterni

Primo sindaco donna nella storia di San Giovanni Bianco Enrica Bonzi comunica la nuova Giunta composta anche da due assessori esterni.
Oltre all’ex sindaco Marco Milesi (eletto per due mandati consecutivi come sindaco) che si occuperĂ di lavori pubblici, patrimonio immobiliare, edilizia privata e politiche per la casa, viabilitĂ , attivitĂ produttive e bilancio oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco nella nuova Giunta ci sarĂ Giacomo Siboldi, 22 anni, perito elettrotecnico che seguirĂ turismo, sport, commercio e politiche giovanili; Livia Rachele Fumagalli, 46 anni, dottore agronomo, non eletta in Consiglio si occuperĂ di ambiente, ecologia, agricoltura, bandi e finanziamenti.
Bernardo Chicco Galizzi, 62 anni, maestro elementare in pensione, giĂ capogruppo nella passata Amministrazione, sarĂ assessore alla Cultura, formazione e istruzione, orientamento al lavoro, anche lui sarĂ assessore esterno non avendo ricevuto voti sufficienti per entrare in Consiglio Comunale.
Martedì prossimo 19 ottobre ore 20,45 ci sarĂ l’insediamento e il giuramento del nuovo sindaco.
Oltre agli assessorati si pensa anche ad assegnare alcune deleghe per dare un incarico ad ogni consigliere eletto.
La presenza di due assessori esterni si è resa necessaria per la scelta personale di chi pur avendo ricevuto più voti ha rinunciato, sono stati affidati a persone di grandi competenze ed esperienze nel settore.
SarĂ nel segno della continuitĂ la programmazione amministrativa, sulla linea indicata dal sindaco precedente Marco Milesi.
Primo traguardo sarĂ l’apertura del nuovo ponte sul fiume Brembo nella zona a nord del paese, prevista per fine mese, altro cantiere aperto riguarda la riqualificazione del piazzale della stazione che si concluderĂ entro marzo 2022 ed infine i lavori relativi al potenziamento dell’illuminazione pubblica che si stanno completando.
Giovedì, 14 ottobre 2021
