Villa d’Almè, accanto ai neogenitori: incontri gratuiti nel primo anno di vita

⏱️ Durata stimata di lettura: 2 min

Allattamento, sonno, alimentazione e sicurezza al centro del calendario proposto dal Consultorio da settembre a dicembre.

Come affrontare l’allattamento? Come gestire il sonno e l’alimentazione complementare del bambino? Che cosa occorre sapere sulla sicurezza in casa, a tavola e sulla disostruzione delle vie aeree?

Sono i temi al centro degli incontri gratuiti organizzati dal Consultorio familiare di Villa d’Almè per i genitori con bambini e bambine da zero a un anno.

Il Percorso nascita di Villa d’Almè, promosso dall’ASST Papa Giovanni XXIII, propone da settembre a dicembre 2026 attività dedicate ad allattamento, sonno, alimentazione complementare, sicurezza e massaggio infantile.

Due gruppi dedicati all’allattamento

Il calendario prevede due gruppi settimanali di sostegno all’allattamento, suddivisi in base all’età dei bambini. Il primo è rivolto ai genitori con bambini fino a due mesi, mentre il secondo è dedicato alle famiglie con bambini di età superiore ai due mesi.

Sono inoltre previsti incontri dedicati al sonno e all’alimentazione complementare del bambino.

Sicurezza e disostruzione delle vie aeree

Una parte del programma riguarda la sicurezza in casa e a tavola e la disostruzione delle vie aeree. Tra le attività figura anche il laboratorio “Scopro e osservo: il cestino dei tesori”. Il calendario comprende inoltre percorsi di massaggio infantile.

Tutte le proposte sono rivolte alle famiglie con bambini e bambine da zero a un anno e rientrano nel Percorso nascita dell’ASST Papa Giovanni XXIII.

Informazioni e partecipazione

Gli appuntamenti si svolgono al Consultorio familiare di Villa d’Almè, in via Fratelli Calvi 25.

Per informazioni e richieste di partecipazione è possibile scrivere a consultorio.valli@asst-pg23.it oppure telefonare al numero 035 6313545.

Nell’e-mail devono essere indicati il nome e il cognome del genitore, l’età del bambino, gli argomenti di interesse e un recapito telefonico.

Il calendario con le date e gli orari degli incontri è disponibile nella locandina pubblicata dall’ASST Papa Giovanni XXIII.

Pubblicato il 30/08/2026
Link copiato!
🔄

Ruota il dispositivo

Per una migliore esperienza sul nostro sito, usa il tablet in orizzontale.

Banner pubblicitario