Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiSalta la prima apertura delle Cascate del Serio

Salta la prima apertura delle Cascate del Serio


Chi aspettava di poter assistere domenica 13 giugno alla prima apertura delle Cascate del Serio rimarrà deluso perché l’Amministrazione comunale di Valbondione e dell’Ente turistico ne ha deciso l’annullamento per il rispetto delle normative anti-Covid, come indicato sul sito Regione Lombardia in merito alle manifestazioni ed eventi di questo tipo.
Infatti sono consentiti spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, live-club e in altri locali o spazi anche all’aperto purché svolti esclusivamente con posti a sedere preassegnati, assicurando comunque il rispetto delle distanze interpersonali di almeno un metro. La capienza consentita non può essere superiore alla metà di quella massima autorizzata mentre, per gli spettacoli all’aperto il numero massimo di spettatori non può comunque essere superiore a 1.000. Gli eventi aperti al pubblico restano sospesi quando non è possibile assicurare il rispetto delle condizioni sopra indicate.

Alle cascate del Serio partecipano sempre migliaia di persone che non potrebbero essere contingentate. L’apertura è stata quindi annullata in rispetto delle indicazioni in vigore sperando di poter confermare le prossime di luglio e agosto.

Mercoledì, 02 giugno 2021

spot_img