Val Brembana Web
Manifestazioni Aprile 2011 in Valle Brembana

Rigosa - Riviamo la Passione di Gesu' - Venerdi' 22 Aprile 2011
Vi invitiamo a partecipare numerosi alla Passione itinerante che avrà inizio in Chiesa alle ore 21.00 e si snoderà per le vie di Rigosa: i ragazzi e i giovani interpreteranno le tappe che hanno condotto Gesù a morire in croce per noi. Parrocchia S. Antonio Ab. e S. Pietro Ap. di Rigosa in collaborazione con Pro Loco - “La Valle dei Tre Mulini



Grande Tombolata di Pasqua a Piazza Brembana - 24 Aprile 2011
Gruppo Missionario Parrocchie di San Martino, S.Michele e S.Mattia - presso il Cinema di Piazza Brembana - Tombolata Ragazzi. Week-end in una capitale europea Cellulare (o buono viaggio equivalente) - Parure biancheria fiorentina Mountain bike - Cesto prodotti tipici Lettore dvd - Lavatrice portatile Orologio - Microonde Gioco a sorpresa - e numerosissime cinquine. Il ricavato sosterrà alcuni progetti che contrastano lo sfruttamento del lavoro minorile, promossi nell’ambito del concorso vicariale “Lasciamoli sognare… Lasciamoli giocare” Vi aspettiamo numerosi!!!!!!



Festa della Montagna nel borgo di Cantiglio - 25 Aprile 2011
Ore 11.00 - Santa Messa - Ore 11.45 - Commemorazione - Ore 12.00 - Pranzo con cucina nostrana.



Mostra fotografica: Sguardi verso il cielo di Valerio Mostacchi Dasty
Presso la sede della Pro Loco di Piazza Brembana da Mercoledì 20 Aprile 2011 a Sabato 30 Aprile 2011 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30.



Il Grande Spettacolo della Corrida, dilettanti allo sbaraglio - Sabato 30 Aprile 2011
Palazzetto dello Sport di Serina ore 20.30. La Vita Vale.. serata di beneficenza in ricordo di Alessandra Cortinovis.



Serata su Don Gnocchi - Amare la Vita sempre - Venerdi' 29 Aprile 2011
In occasione dei 150anni dell’Unità d’Italia Vi invitano presso Oratorio S.G.B. - Cinema Frassati a San Giovanni Bianco (BG) ore 21.00 Serata Don Gnocchi – Amare la Vita Sempre - Con filmati d’archivio, lettere di don Gnocchi, e canti alpini - Con la presenza del coro “Figli di Nessuno” presentano Luca e Paolo Tanduo.



Musica in Canto - 25 Aprile 2011 al Monte Canto Alto
Musica in Canto Concerto della Premiata Banda Musicale di Zogno sulla vetta del Canto Alto - Lunedi 25 Aprile ore 15.00 - Promosso dal Comune di Zogno Assessorati Cultura - Politiche Giovanili in collaborazione con Gruppo Alpini Zogno - Sorisole e Gruppo Scout Zogno. In caso di pioggia il concerto sarà rimandato



Ol malàt in del có - 25 Aprile 2011 a Bracca
La compagnia teatrale «San Martino» di Lenna e Piazza Brembana presenta «Ol malàt in del có» Libera traduzione dell’opera «Il malato immaginario», commedia brillante in 3 atti di Molière. 25 aprile Lunedì di Pasquetta alle ore 21.00 al teatro di Bracca



Presepe Pasquale di Olmo al Brembo
La Vita di Gesu' - Chiesetta di S.Rocco di Olmo al Brembo. Apertura: dalle ore 09:30 alle 19:00 - Domenica 10 aprile Sabato 16 e domenica 17 aprile. Da giovedi 21 a lunedi 26 aprile.



Ol Madunu' de Dosena - 15 Aprile 2011
Tradizionale Festa Religiosa che si svolge 9 giorni prima di Pasqua. E' la festa piu' importante del paese, con processione lungo le vie del paese, della grande Statua lignea della Madonna che sorregge il Cristo morto..



Settimana Ecologica a Zogno - 11/ 16 Aprile 2011
in collaborazione con il Comune di Zogno, Protezione Civile Zogno, Pesca Sport Poscante Zogno, Istituto Comprensivo di Zogno, Istituto Turoldo Zogno, Gruppo Alpini Zogno Poscante, Corpo Forestale stazione di Zogno, ERSAF.



150 Anni fa a Bergamo e in Valle Brembana - Sabato 16 aprile alle ore 15.00
Comune di Vedeseta, Comune di Taleggio, Centro Biblioteca, Centro Storico Valle Brembana.. In occasione del 150° dell’Unità d’Italia si terrà una conferenza sul tema: 150 Anni fa a Bergamo e in Valle Brembana. Relatore: prof. Ermanno Arrigoni, Introduce dott. Arrigo Arrigoni. Lettura di brani fatta da scolari e studenti della Valle in occasione del 150° dell’Unità d’Italia si terrà una conferenza sul tema Presso la sala Centro Ricreativo Culturale Vedeseta.



Al chiaror d'una Lanterna, serata di e per le Poesia - Venerdi' 15 Aprile 2011 ore 20.30
Biblioteca Comunale di Zogno - Recital dei Poeti: Elena Giulia Belotti, Saul Filippi, Elide Fumagalli, Gianmario Tiraboschi.



L'è stacc ü sogn, o no? - Compagnia Teatrale Amatoriale "Amici del Teatro" di Bottanuco (Bergamo)
Con quindici personaggi in scena, raccontiamo il curioso caso del soldato garibaldino Nino Stissio, che sulla via di casa, fresco di congedo dopo aver sconfitto le truppe borboniche al fianco di Garibaldi, rimane vittima di uno scherzo del destino e viene catapultato nel futuro, fino ai giorni nostri. Egli si ritrova dunque alle prese con un mondo che non conosce, con una realtà del tutto estranea fatta di luce elettrica, automobili, televisione e telefoni cellulari. Questa situazione è per Nino talmente incomprensibile che egli si convince che si tratti di un sogno. Con l'aiuto di alcune persone che intuiscono la sua sventura, riesce ad ambientarsi all'epoca moderna, dando prova di coraggio e di grande onestà, finché ad un tratto il sogno si interrompe.



Rassegna in Dialetto Bergamasco, I parla i canta i grègna - Piazza Brembana
Sabato 2 Aprile 2011 ore 21.00 Teatro di Piazza Brembana, Ol Malat en del Co' commedia in tre atti, messa in scena dalla compagnia teatrale San Martino - Venerdi' 8 Aprile 2001 ore 21.00 teatro di Piazza Brembana Album de Famèa, canzoni bergamasche e popolari con Luciano Ravasio e gruppo - Venerdi' 15 Aprile 2011 ore 21.00 sala polivalente di Piazza Brembana La lingua brergamasca a scuola, Trì basèi e u cidì per comensà, incontro dibattito con Giancarlo Giavazzi.



La Ciaspolata di Primavera - Domenica 17 Aprile 2011 ore 10.00 - Foppolo
Camminata non competitiva - Ciaspole in libertà. Dal Convento alla 4 Baita giù fino al Piazz.le Alberghi per finire con un’allegra mangiata in compagnia. Per info e iscrizioni : 034574101 - In caso di maltempo la manifestazione verrà sospesa



La Festa della Primavera - Sabato 2 aprile 2011 - ore 19.30 - Ornica
Per invitare il gelo ad andarsene, per favorire lo schiudersi delle gemme, per festeggiare l’arrivo della primavera. Un rito che viene da lontano ma non troppo vecchio per raccogliere il nostro desiderio di novità. Programma della Manifestazione: 19.30 Cena (piatto unico)., ore 21.00 Tutti insieme per le vie del borgo antico con la "Vecchia" muniti di campanacci e fischietti. Durante il percorso verrà narrato in modo popolare il significato di questa antica tradizione. Vin broule per tutti - È gradita la prenotazione al 345 4108538.




Eventi e Manifestazioni in Valle Brembana


Manifestazioni ed eventi nei vari Comuni della Valle Brembana
Averara | Bracca | Branzi | Brembilla | Carona | Costa Serina | Cusio | Dossena | Foppolo | Lenna | Mezzoldo | Olmo al Brembo | Oltre il Colle | Ornica | Piazza Brembana | Piazzatorre | Roncobello | S.Giovanni Bianco | San Pellegrino Terme | Santa Brigida | Santa Brigida | Serina | Taleggio | Valleve | Valnegra | Valtorta | Vedeseta | Zogno

Visita la nostra Valle